
Dove viaggiare a luglio? Le migliori destinazioni di viaggio
Luglio è uno dei mesi più gettonati per le vacanze degli italiani. Forse anche tu hai le ferie in questo mese o, semplicemente, per te la “vera estate” comincia proprio a luglio. In ogni caso, viaggiare a luglio è bellissimo e ci sono tante mete perfette da visitare durante queste mese. Prima di partire, non scordarti di prepararti come si deve per il tuo viaggio. Come? Leggi un libro, ascolta un podcast, oppure affidati ai consigli di viaggio di siti web come Travellairs per scoprire tutte le curiosità, i consigli ed i suggerimenti per trascorrere un vacanza incredibile, indipendentemente del mese in cui viaggerai. Andiamo a conoscere assieme le migliori destinazione di viaggio di Luglio!
I parchi del Nord della Tanzania
Se ami la natura, gli animali e gli spazi sconfinati puoi seriamente pensare di trascorrere le tue vacanze di luglio esplorando i parchi del Nord della Tanzania. I mesi che vanno da maggio a settembre, infatti, sono i migliori per i safari e quindi per ammirare da vicino alcuni fra gli animali più belli che esistono sul nostro pianeta. Il modo più semplice per vivere questo tipo di viaggio è organizzare tutto dall’Italia, meglio se con largo anticipo, dai trasporti agli alloggi passando per le escursioni. Fra i luoghi che devi assolutamente visitare ci sono il Kilimanjaro, il Manyara Lake e, soprattutto, devi provare il Game Drive fra il parco del Serengeti e quello di Ngorongoro dove potrai andare alla ricerca dei famosi Big Five.
Siviglia e l’Andalusia
Se desideri andare all’estero ma non vuoi allontanarti dall’Europa la bellissima Siviglia, e l’intera Andalusia, sono mete consigliate per il mese di luglio. Il consiglio più importante è quello di preferire i primi giorni del mese per la tua vacanza perché dopo le temperature diventano davvero torride. Il punto di partenza suggerito è proprio Siviglia, dove ci sono visite imperdibili da fare come quella all’Alcazar o quella alla Cattedrale. Da lì, è possibile recarsi a Cordoba, altra bellissima città dove visitare la Grande Moschea prima di ripartire alla volta di Malaga e Granada. Qui non puoi perderti una visita alla meravigliosa Alhambra. È possibile arrivare sino a Cadice, nella Costa del Sol.
Agadir
Questa città marocchina, che si affaccia sull’Oceano Atlantico con le sue acque meravigliose, è splendida nel mese di luglio quando, invece, altre aree del Marocco non sono ugualmente consigliate per via del caldo eccessivo. Qui, invece, il clima nel mese di luglio è ventilato ma caldo e la città, infatti, è presa d’assalto dai turisti, fatto che la rende ancora più viva. Facile da esplorare e rilassante, Agadir permette di praticare varie attività all’aria aperta come gli sport acquatici o i giri in moto d’acqua. Agadir è inoltre un ottimo punto di partenza per visitare altre aree del Paese come la città di Essaouira.
Nosy Be
Se sogni meravigliose spiagge e acque cristalline, il Madagascar è il Paese che fa per te. Nosy Be in particolare è una meta perfetta per le vacanze di luglio, nonostante ci siano delle reali possibilità di qualche scroscio di pioggia. Nell’intera area, infatti, il clima è incerto durante i mesi estivi, tuttavia luglio è il mese migliore, in questo periodo dell’anno, per visitare la zona. Il caldo, inoltre, non è eccessivo e ciò ti permetterà di goderti le spiagge e le visite alle piccole isole nei dintorni, andando alla ricerca di lemuri e tartarughe. Possiamo dire, quindi, che se cerchi una vacanza in stile resort, il Madagascar è un Paese consigliato nel mese di luglio mentre se ambisci a una vacanza più avventurosa è meglio optare per un’altra delle soluzioni consigliate.
Cappadocia
Una delle aree più famose della Turchia, quando pensiamo alla Cappadocia subito ci vengono in mente le immagini delle mongolfiere che si alzano nel cielo e da cui è possibile ammirare meravigliosi paesaggi. Quello è sicuramente il momento clou di ogni viaggio in Cappadocia, ma nella regione centrale della Turchia c’è molto altro da fare. La Cappadocia, inoltre, è ubicata su un altopiano pertanto il clima non è così afoso e umido come nelle coste, rendendola una meta perfetta per un affascinante viaggio di luglio.
Tenerife
Se sei un amante della natura e del mare, e vuoi rimanere a bocca aperta davanti a meravigliosi paesaggi, Tenerife (Spagna) è la meta che stavi cercando per la tua vacanza di luglio. Puoi stare sicuro che, durante il tuo viaggio, ci saranno davvero scarsissime possibilità di pioggia, il che non significa che ci sarà troppo caldo perché l’isola è sempre baciata dal vento e le temperature sono piacevoli.
Queste sono solo alcune delle migliori mete di Luglio. Ce ne sono moltissime altre da scoprire!