Prenditi cura della tua dentatura presso il centro dentistico Daina
30/11/2022 By Giuliano Franceschini Non attivi

Prenditi cura della tua dentatura presso il centro dentistico Daina

Il centro odontostomatologico Daina si occupa della salute dei denti di bambini, giovani e adulti da oltre 40 anni. Se è vero che nell’ambito dell’odontoiatria e della medicina servono due ingredienti fondamentali (esperienza e umanità) il centro Daina ne è l’esempio perfetto. Il personale del centro è specializzato nella cura di tutte le tipologie di cliente: dall’adulto confidente all’odontofobico, con particolare attenzione anche ai pazienti giovanissimi e ai disabili non collaboranti. Questa specifica cura per la persona a 360 gradi, e non solo per il cliente, diviene la punta di diamante dei servizi del centro Daina: riconosciuto nella zona per l’efficienza e la professionalità, il centro odontostomatologico è un vero e proprio punto di riferimento anche per le categorie protette.

Centro odontostomatologico Daina: la filosofia della cura del paziente

Il centro nasce nel 1978 dopo il duro lavoro dal Dott. Enzo Daina con due obiettivi: creare una struttura professionale per la cura odontoiatrica e allo stesso tempo dare al paziente tutto ciò di cui ha bisogno, esattamente come se stesse sottoponendosi ad un trattamento di piacere. L’ortodonzia non deve essere solo una necessità, ma anche una cura che le persone dedicano a sé stesse, un momento di profondo volersi bene. Questa ottica è rimasta viva anche nei figli e nipoti del dott. Daina, che ora gestiscono la struttura con la medesima passione e la stessa cura.

I trattamenti e le possibilità di cura del centro

Tra i trattamenti disposti dal centro odontostomatologico Daina a Bergamo troverete:

  • primo soccorso odontoiatrico: per tutti i casi che necessitino di intervento immediato, aperto 24 ore su 24;
  • trattamento di pazienti odontofobici e bambini: a volte l’esperienza con il dentista può risultare addirittura traumatica, per via di storie personali o fobie specifiche. Il centro Daina si assicura la massima considerazione di tutte le esigenze, nel rispetto di paure, ansie e soprattutto con lo scopo di porre i pazienti a proprio agio;
  • day hospital dentistico con camere singole: nell’ottica di un trattamento umanizzante, il paziente deve essere coccolato anche nella sua permanenza in clinica, rispettando l’esigenza di privacy e riservatezza che spesso viene meno negli ospedali pubblici;
  • implantologia a carico immediato;
  • convegni e corsi di aggiornamento per tutti i medici e tecnici: perché la priorità degli specialisti è quella di essere sempre al passo coi tempi e considerare ogni possibilità;

Inoltre, presso il centro Daina potrete riscontrare la presenza dei seguenti servizi, in cui sono altamente specializzati: parodontologia, chirurgia orale, odontoiatria digitale, estetica, chirurgia rigenerativa, sedazione cosciente, anestesia totale (in caso di trattamenti in sala operatoria), implantologia dentale, ortodonzia invisibile, pedodonzia.

Per maggiori informazioni su trattamenti personalizzati, potete visitare il sito della clinica, dove troverete anche i vari contatti.

Dove si trova il centro Daina e come raggiungerlo?

Il centro Daina si trova in via Carso, 24027 in località Nembro, provincia di Bergamo. Il centro potrà essere raggiunto facilmente in auto attraverso la strada provinciale SP 35 in direzione Valseriana. Una volta arrivati a Nembro, alla prima rotonda bisognerà proseguire dritti per altri 500 metri per ritrovarsi direttamente in un comodo parcheggio.