logo_la_buona_scuola

La Buona Scuola diventa legge ma …l’Autonomia ce la farà?

Il DDl Scuola è diventato legge, dopo un lunghissimo iter durato quasi un anno, il testo è stato approvato alla Camera con 277 voti favorevoli, 173 contrari e 4 astenuti. Ora il documento arriverà alla firma del Presidente della Repubblica per essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Rispetto al testo approvato dal Senato non ci sono modifiche, in quanto non sono stati ammessi emendamenti in questa ultima fase del dibattito. E quindi possibile, in attesa dell’uscita in G.U., consultare il testo del maxiemendamento già pubblicato nel nostro sito www.apefassociazione.it, sezione Buona Scuola. Il MIUR dopo l’approvazione ha pubblicato una sintesi della legge di riforma con delle schede relative ai punti salienti.