Foltina Plus come funziona e come si usa questa lozione anticaduta
28/01/2021 By Francesco Brici Non attivi

Foltina Plus: come funziona e come si usa questa lozione anticaduta

Quando si ha a che fare con nuovi prodotti, è normale volerne sapere di più ed approfondire la conoscenza di ogni dettaglio. Se sei qui, immagino che tu stia cercando maggiori informazioni su Foltina Plus, magari come si usa e da quali elementi è composta.

Tale approfondimento va proprio a rispondere a tutte le più frequenti domande su questo celebre e celebrato prodotto per capelli, che promette risultati davvero interessanti in tutte quei soggetti che hanno problematiche – di vario tipo – legate alla propria chioma.

Dunque, parleremo di:

  • Come funziona Foltina Plus, la lozione per capelli più ricercata del momento
    • Come si applica Foltina
    • Cosa contiene
    • Come si applica Foltina
    • Prezzo e dove acquistare il prodotto
  • Perché usare Foltina Plus?

Come funziona Foltina Plus, la lozione per capelli più ricercata del momento

Foltina Plus è la soluzione ideale per chi ha problemi di capelli miniaturizzati oppure soffre di caduta dei capelli, anche temporanea. Ovviamente, agisce anche sulle zone già colpite da alopecia androgenetica, che in genere sono le più difficili da gestire.

Invece, la sua azione è pressappoco immediata, in quanto composta da elementi di origine naturale che vanno a stimolare direttamente il bulbo, essendo il prodotto ad uso topico, dunque da spruzzare direttamente sulla zona interessata.

Foltina Plus va a dare forza e nuova vita sia ai bulbi capillari che stanno per spegnersi, sia a quelli dormienti, che ormai non producono più fusti, ma sono comunque in grado di farlo. La doppia azione di nutrimento e di rafforzamento operata, riesce a penetrare con semplicità attraverso la cute, direttamente a contatto con i bulbi: ecco un altro motivo per il quale gli effetti sono davvero veloci a vedersi, già dopo pochi giorni dall’uso, così come ci conferma anche la recensione di Foltina Plus che trovate qui a cura del sito specializzato in capelli CentroNordSud.it.

Cosa contiene

L’INCI del prodotto è naturale al 100%, il che vuol dire che anche i principi attivi sono di origine naturale.

Ma cosa contiene Foltina Plus per essere così efficace?

Sono 3 gli elementi che garantiscono le sue performance, ovvero:

  1. Serenoa Repens: è l’estratto di una palmetta originaria dell’America del Nord, già usata dagli indiani della Florida per curare diversi e molteplici disturbi. In relazione alla caduta dei capelli, la serenoa repens va a ridurre l’enzima alfa-5-reduttasi, ovvero quello che causa la trasformazione del testosterone in DHT, il metabolita che provoca la calvizia
  2. Arginina: consente di attivare una maggiore vasodilatazione locale, così che i bulbi spenti possano avere una sorta di “sveglia” biologica e ricevere di nuovo lo stimolo della crescita. Ciò avviene anche perché l’arginina rilascia l’ormone della crescita o, meglio, va a stimolarne la sua produzione. Il tutto agisce in maniera determinante sulle zone glabre o con capelli miniaturizzati, in quanto i nutrienti dei principi attivi, grazie alla vasodilatazione, riescono ad entrare subito in profondità ed in maniera rapidissima, rispetto al normale
  3. Fieno greco: ricco di fitoestrogeni e da sempre usato nella fitocosmesi, il fieno greco va a sollecitare direttamente i bulbi dormienti, consentendo altresì un più rapido assorbimento dei principi attivi tutti. Inoltre, ha proprietà benefiche per la salute del cuoio capelluto, essendo un antimicotico, antinfiammatorio, idratante e lenitivo naturale al 100% (con il quale si fanno, solitamente, molteplici impacchi di bellezza)

Questi tre principi attivi offrono anche un altro vantaggio determinante di Foltina Plus, ovvero l’essere senza controindicazioni particolari.

Siamo davanti ad un prodotto 100% naturale: dunque, a meno che non si abbia una qualche allergia ad uno o più dei principi attivi che lo compongono, si può star certi di non riscontrare alcun tipo di problema. Non è un caso, infatti, che Foltina sia consigliata anche in quei casi in cui non si vogliano o possano assumere medicinali et similia anticaduta, che vanno ad agire in maniera più “pericolosa” sul fisico, sulla cute e/o a livello ormonale.

Con un prodotto naturale, invece, non si rischia nulla, lo si può usare senza problemi o preoccupazioni. Inoltre, è una lozione notificata dal Ministero della Salute e Made in Italy al 100%.

Come si applica Foltina

Veniamo, adesso, a come si applica Foltina Plus.

Partiamo dalla confezione, che è molto pratica, un semplice flacone spray dalle dimensioni di 75 ml. È comodo da portare in borsa (ad esempio se si va in palestra e si vuole usarlo dopo la doccia) e non occupa spazio eccessivo all’interno di un normale mobiletto del bagno.

Foltina Plus va usato rigorosamente sui capelli asciutti, vaporizzato una volta al giorno sulla zona affetta da calvizia o diradamento. Dopo la vaporizzazione, va effettuato un massaggio sulla cute di almeno un minuto: in questo modo, la lozione può agire in profondità e si va anche a stimolare manualmente l’area, favorendo il microcircolo. Attenzione, però: si sconsiglia di lavarsi i capelli nelle ore successive al trattamento, in quanto la lozione non avrebbe il tempo di lavorare correttamente. Se in quel giorno hai intenzione di lavarti i capelli, allora è meglio usarla dopo aver fatto lo shampoo.

La durata del trattamento è differente da persona a persona, in base ai risultati ottenuti e/o desiderati. In ogni caso, il produttore ne consiglia un uso non inferiore alle 6-8 settimane.

Se sei preoccupato che i tuoi capelli si possano sporcare a seguito della vaporizzazione del prodotto, ti vogliamo ulteriormente rassicurare: Foltina non unge, poiché non contiene oli.

Anzi, stando ai vari pareri di chi l’ha già usato, andrebbe altresì a normalizzare la produzione di sebo in eccesso, lenendo le situazioni come la dermatite seborroica, ovvero quell’irritazione con conseguente desquamazione del cuoio capelluto provocata proprio da un eccesso di sebo (e che, fra l’altro, stressa particolarmente la chioma).

Prezzo e dove acquistare il prodotto

Foltina Plus può essere acquistata solo sul sito ufficiale del produttore, che consente un pagamento con carta o direttamente in contanti al corriere, in contrassegno. Entrambi modi pratici ed alla portata di tutti.

Anche circa il prezzo, Foltina Plus non lascia insoddisfatti, in quanto sono sempre presenti promozioni molto interessanti che consentono di acquistare anche più flaconi ad un costo davvero contenuto. Considerando che è comunque un trattamento che va portato avanti con costanza e per diverse settimane, le offerte sono davvero il momento perfetto per fare scorta.

Perché usare Foltina Plus?

Abbiamo visto come si usa Foltina Plus, come funziona e cosa contiene, ma soprattutto abbiamo analizzato quelli che sono i principi attivi e come agiscono per contrastare la caduta dei capelli, il diradamento e i capelli miniaturizzati.

Abbiamo preso anche in considerazione l’aspetto economico, così come la frequenza d’uso affinché la lozione possa dare dei risultati evidenti.

Tutte queste delucidazioni ci portano al nostro capitolo finale, ovvero al perché usare Foltina Plus. Per noi utilizzarlo è stata una vera rivoluzione, specie perché è un prodotto naturale, dal costo accessibile e facile da usare. Non unge i capelli, non abbisogna di risciacquo e riesce anche a rendere i fusti più doppi, setosi e morbidi al tatto. Inoltre, cosa da non sottovalutare, non è aggressivo con la cute, il che vuol dire che il cuoio capelluto viene “coccolato” dai nutrienti.

Insomma, basta chiacchiere: se hai un problema di caduta dei capelli o di diradamento, provalo e ci ringrazierai!