Quali sono i migliori notebook su mercato
03/12/2020 By Francesco Brici Non attivi

Quali sono i migliori notebook su mercato?

Scegliere il notebook adatto alle proprie esigenze non è sempre semplice in quanto ce ne sono parecchi in commercio, e altrettante sono le marche che ne produco. Dunque per poter individuare il prodotto di cui avete bisogno è importante selezionare le migliori marche ma soprattutto fare molta attenzione a quali sono le caratteristiche da tener d’occhio. Riassumeremo di seguito, molto brevemente quali sono le marche a cui affidarsi per assicurarsi di star comprando prodotti di qualità, indipendentemente dal modello.

Come scegliere il notebook adatto a voi

La prima cosa da fare, oltre a scegliere a quale marca affidarsi, restringendo in questo modo il numero dei modelli tra cui scegliere, è bene che ci si interroghi su quale sarà l’utilizzo a cui è destinato il vostro notebook. Abbiamo chiesto qualche dritta a Simone Maestri che da diversi anni dà consigli soprattutto per i meno esperti di questi acquisti tecnologici. A questo link potete trovare recensioni dei migliori notebook in circolazione per aiutarvi a trovare quello più adatto.

Quali sono le migliori marche di notebook?


Come abbiamo accennato in precedenza non sono poche le marche che producono notebook di alto livello e per questo bisogna fare necessariamente una classifica, così da poter individuare il prima possibile i vari notebook tra cui scegliere quello adatto alle proprie esigenze. In prima battuta, possiamo confermare che la Dell è da anni ai primi posti di queste classifiche, poiché i prodotti che offre sono sempre particolarmente efficienti, sia dal unto di vista delle prestazioni, perfette per chiunque lavori o studi al computer, assicurando un’elevata durata, sia dal punto di vista del design, siccome offre sempre uno stile elegante e ricercato. Un’altra marca che non si è mai distinta troppo per dei portatili eccezionali, ha invece capovolto la classifica, costruendo degli hardware di ultima generazione davvero molto potenti che assicurano delle prestazioni estremamente rapide ed un piano di garanzia ufficiale tra le migliori in circolazione. Stiampo parlando dell’HP, che dal punto del design non è il top, ma a prezzi accessibili a tutti propone degli ottimi notebook.

Quanto invece alla Lenovo, ha prodotto anch’esso dei pc portatili e dei notebook all’avanguardia, che si sono distinti dagli altri come evidenziato dalle numerose recensioni positive disponibili sul web. Generalmente diffusi tra i clienti anche meno inesperti dal punto di vista tecnologico, grazie ad un’interfaccia semplice ed un laptop ThinkPad eccezionale, ha fatto innamorare anche i più esperti alla ricerca di una workstation portatile. Acer si è invece distinta per un’ottima varietà di prodotti che hanno saputo soddisfare le esigenze di diversi tipi di consumatori a partire da coloro che necessitavano di un notebook esclusivamente per lavoro, studio o relax, fino ai più esperti che ricercavano delle prestazioni ai massimi livelli per supportare dei canali di lavoro pesanti. Da sempre la varietà dei prodotti a disposizione ha fatto sì che la marca salisse ai primi posti mondiali del settore dei computer.

Abbiamo poi un’eterna battaglia che vede impegnate le due diverse marche, la Microsoft e la Apple. Entrambi sono incredibilmente eccezionali e presentano dei modelli sempre migliori, sia dal punto di vista del design che delle prestazioni. Questo perché entrambe lavorano per introdurre all’interno dei loro prodotti le tecnologie più innovative e ricercate. La differenza sostanziale non è tanto individuabile attraverso una analisi delle prestazioni, poiché ogni notebook di queste due marche è ottimo per svolgere determinate funzioni, bensì il prezzo è ciò che crea una linea di separazione.

Quelli Apple sono decisamente più costosi, complice anche la grande popolarità del marchio, ai migliori livelli per quanto riguarda il settore tecnologico. Infine merita una citazione anche la marca Asus, che non si è mai distinta troppo dalle altre, ma che riesce sempre a produrre dei notebook e dei pc portatili con prestazioni ottime sotto tutti i punti di vista.