Scarpe da calcio Nike Mercurial: qualità e resistenza per amatori e professionisti dello sport
29/06/2020 By Francesco Brici Non attivi

Scarpe da calcio Nike Mercurial: qualità e resistenza per amatori e professionisti dello sport

Le scarpe da calcio Nike Mercurial (https://www.soccerhouse24.com/55-nike-mercurial) sono pensate per sportivi veloci, scattanti e sempre pronti a risollevare le sorti di una partita. Un esempio? Inutile specificare che il testimonial del modello in questione sia Cristiano Ronaldo, seguito immediatamente da Neymar, Kylian Mbappè, Eden Hazard e Philippe Coutinho. Come al solito, il noto brand statunitense ha dato vita a due modelli differenti, ideali per soddisfare le esigenze di tutti i calciatori di maggior rilievo, sia tra i professionisti che tra gli amatori e i giovanissimi.

Superfly è la scarpa da calcio alta con il calzino, Vapor è l’alternativa bassa con un look più tradizionale ed evergreen. Quali sono le caratteristiche specifiche delle proposte targate Nike Mercurial? Per scoprirlo abbiamo scelto di analizzare nello specifico le particolarità inedite delle calzature pensate per gli sportivi più esigenti, immesse sul mercato in tre versioni che si differenziano per il prezzo e per la qualità costruttiva: ecco cosa sapere.

Scarpe da calcio Nike Mercurial: il top di gamma per calciatori Elite e neofiti

Le scarpe da calcio Nike Mercurial si distinguono per la manifattura e per la tecnologia – sia materica che ideale – montata su tacchetti, para e design generale. Tra le proposte che non possono mancare ai piedi di ogni aspirante calciatore, è doveroso ricordare:

  • Elite: un top di gamma che ha permesso di sperimentare con materiali di prima scelta, combinati sapientemente per calzare ai piedi di leggende del pallone che giocano in Serie A, Premier League, Liga e sui prati sportivi più amati dai calciatori di tutto il mondo.
  • Pro: un ottimo compromesso in termini di stabilità, resistenza e performance. Un modello di scarpe che – pur restando immediatamente iconico e sfruttabile nel corso di partite professionali – consente al contempo di usufruire del Made-in-Nike a un prezzo concorrenziale.
  • Academy: chi ha detto che gli amatori non possono giocare, allenarsi e sognare con il top di gamma delle calzature calcistiche? Un prodotto in grado di trovare il giusto mix tra iconicità, qualità, piacevolezza estetica e design riconoscibile a colpo d’occhio.

Nike Mercurial: come scegliere il modello più adatto alle tue esigenze?

Scarpe da calcio realizzate in pelle sintetica, con chiusura stringata e una suola in gomma resistente e durevole. La competizione e il divertimento derivante da una sana partita in campo non vanno mai in vacanza con le Nike in questione: ideali per valorizzare le skills dello sportivo, esse sono perfette per vestire un piede che va dal 40 al 47,5. Interessante anche l’ingente numero di colors differenti, ideali per sposarsi alla perfezione con lo stile e con la divisa di ogni amatore/professionista che si rispetti. Inoltre, le Nike Mercurial Superfly e Vapor sono corredate da collare Dynamic Fit, che copre la caviglia con fa un classico calzino lasciando il piede stabile, preciso e potente in caso di stop e controllo del pallone.

Perchè scegliere le Nike Mercurial?

Non solo facciamo riferimento a un modello di scarpe – Nike corredato da tutta l’attenzione e l’assistenza al cliente necessaria per la riuscita di un buon prodotto, ma non possiamo certamente tralasciare la comodità e la qualità costruttiva di calzature che devono obbligatoriamente valorizzare le prestazioni in campo. Quante volte capita di essere alla ricerca di un sostegno – di un fedele alleato – capace di trasformare i propri allenamenti in ottime riuscite di gioco?

Che si tratti del controllo su lanci oppure di stop a corta distanza – piuttosto che di tiri in potenza e a lungo raggio – le due versioni Nike Mercurial permettono di sfruttare al meglio la parte superiore del collo del piede, lasciando il calciatore libero di gestire al meglio i trick e le competenze acquisite con l’esperienza. Infine, nota di merito per i colori sgargianti e tipici del mood vibrante del brand statunitense: in linea generale, un prodotto sportivo must-have per quanti siano alla ricerca di un gioco fluido, scattante, potente e che emuli le imprese dei più grandi giocatori attualmente in campo.