Tariffe adsl a confronto scegli la migliore per te
24/09/2020 By Francesco Brici Non attivi

Tariffe adsl a confronto: scegli la migliore per te

Tariffe adsl a confronto

Ormai tutti dispongono di un adsl nella propria abitazione, indispensabile per navigare ad alta velocità e rimanere sempre connessi. Ma come possiamo orientarci verso la scelta migliore? Online ci sono diversi siti che comparano le migliori offerte adsl in modo da poter confrontare le caratteristiche di ognuno e poter capire dove si risparmia di più ma anche quale è l’offerta più completa. Accedendo ad un portale per tariffe adsl a confronto (vedi qui https://www.zorro.it) sarà sufficiente inserire i dati e il servizio desiderato per avere subito una panoramica delle migliori offerte attuali.

Adsl: cos’è e come funziona

Prima dello sviluppo della fibra ottica e di quello delle recenti connessioni internet satellitare, l’adsl rappresentava la soluzione di accesso più semplice e più a buon mercato verso Internet: è una tecnologia che utilizza lo stesso cavo della linea telefonica per trasportare il segnale dalla rete centrale di trasmissione all’abitazione. L’adsl è una tecnologia detta asimmetrica perché la velocità di download, ovvero quella a cui si possono scaricare dati dalla rete, è sempre maggiore rispetto alla velocità di upload, cioè quella a cui si possono caricare file su internet. Tra i parametri più importanti da prendere in considerazione per scegliere la migliore offerta adsl c’è la velocità di navigazione, infatti le offerte permettono id navigare fino a 7 mega, 20 mega, alcune addirittura 30 mega.; tale valore si riferisce alla velocità massima che il download può raggiungere, di fatto quindi non è il valore reale. In ogni caso, il provider è tenuto a segnalarti sempre nel contratto anche la velocità adsl minima garantita. Per scegliere la giusta velocità bisogna capire quali sono le proprie esigenze, e quindi quali sono le proprie abitudini di navigazione: 7 mega ad esempio sono perfetti per svolgere funzioni standard come controllare la posta elettronica, utilizzare i social network, navigare. Se invece sei solito, nel tempo libero o per scopi lavorativi, utilizzare non solo i servizi appena citati ma anche piattaforme per la condivisione online o strumenti VoIp come Skype, allora le offerte adsl 20 mega o 30 mega sono ciò che fanno al caso tuo.

Confronto offerte internet

Ci sono moltissimi portali che comparano offerte adsl e non solo. Accedendo a questi siti si ha subito una panoramica delle offerte internet migliori scegliendo fra le principali compagnie del settore della telefonia fissa. Trovare il giusto abbonamento per le proprie esigenze è davvero semplice ed intuitivo: bisognerà inserire la tipologia di utenza scegliendo fra privato o azienda, selezionare il tipo di offerta che cerchiamo poiché ce ne sono alcune che comprendono anche la linea fissa, infine inserire la velocità desiderata. In pochi secondi, analizzando milioni di siti, il portale fornirà una lista di offerte partendo dalla più vantaggiosa, inoltre per ciascuna tariffa ci sarà una scheda tecnica che approfondisce le condizioni della promozione internet.