Zanzariere plissettate: la scelta giusta per la propria abitazione
25/06/2020 By Francesco Brici Non attivi

Zanzariere plissettate: la scelta giusta per la propria abitazione

Le zanzariere plissettate (https://www.shark-net.com/) sono un’ottima scelta per chi sta pensando di installarle come elemento protettivo della propria abitazione. Questi modelli si caratterizzano per una serie di elementi che rendono le zanzariere porta finestra plissè, la scelta migliore e più funzionale. Oltre a essere altamente moderne e contemporanee, queste zanzariere apportano una serie di vantaggi e benefici che non sarà più possibile farne a meno.

Le caratteristiche delle zanzariere plissettate

Le zanzariere plissettate si caratterizzano per essere realizzate senza troppi componenti, questo rende l’installazione rapida e veloce e il suo utilizzo sicuro e funzionale.

Le zanzariere plissè non hanno infatti un cassettone per il contenimento della rete, che si piega su se stessa nel momento in cui deve essere aperta e si tende quando invece è chiusa. Un altro elemento che le caratterizza rispetto alle altre, è la possibilità di scegliere l’apertura, che potrà essere mono-direzionale o pluridirezionale, permettendo quindi all’utente, di installarle su tutte le stanze della propria abitazione.

Le zanzariere plissettate possono essere aperte o chiuse solo in parte, perché non c’è un meccanismo a molla, questo le rende molto funzionali, soprattutto per far cambiare l’aria durante le pulizie.

I mille vantaggi delle zanzariere plissettate

Tra i vantaggi che si possono individuare nelle zanzariere plissettate ci sono la massima sicurezza, la facilità di manutenzione, la rapidità di installazione e la versatilità.

Per quello che riguarda la sicurezza, è possibile affermare che le zanzariere plissettate non sono in alcun modo rischiose grazie alla mancanza di un meccanismo a molla che ne consenta l’apertura e la chiusura. In questo modo non si avranno aperture accidentali e anche per i bambini l’utilizzo sarà molto facile. Un altro elemento a favore della sicurezza è dato dalla mancanza di una guida nella parte terminale. Non essendo presente nessuno scorrimento, viene scongiurato il rischio di inciampare e cadere.

Un altro beneficio che si può verificare dopo aver installato una zanzariera porta finestra plissè, è dato dalla facilità di pulizia e manutenzione. Questi modelli di zanzariera, infatti, essendo privi di meccanismi a molla e cassettoni, non necessitano di essere smontate per togliere i residui di polvere i quali, diversamente, potranno essere eliminati con il solo uso di una comune aspirapolvere. Anche la pulizia della rete è facile e veloce perché basta passare un panno umido sulla superficie per avere una rete pulita tutto l’anno.

La rapidità di installazione è un altro vantaggio ascrivibile alle zanzariere plissettate perché, essendo dotate di poche componenti, l’installazione non richiede interventi particolari.

Infine, questi modelli di zanzariera, sono molto versatili. Essendo realizzate in una molteplicità di modelli e di versioni, sarà possibile scegliere quella più adatta alle proprie necessità, sia dal punto di vista delle tonalità di colore che per quanto riguarda le dimensioni, lo spessore e la direzione di apertura e chiusura.

I modelli di zanzariera plissettate per porta finestre

Una zanzariera portafinestra deve essere pratica da usare per non ostacolare il passaggio. Chi ha una porta finestra dovrebbe quindi optare per questo modello, scegliendo la direzione di apertura, che potrà essere anche multi-direzionale, e la colorazione. Sono infatti disponibili versioni neutre, ma anche una vasta gamma di colori per la rete. Per quello che riguarda il telaio, ci sono modelli di vari colori, e anche quelli effetto legno.